Minacce di morte a Igor Nogarotto, autore comico

Aveva scritto Volevo uccidere Gianni Morandi. Ha ricevuto decine di telefonate intimidatorie e messaggi minatori sul forum dei fan del cantante

“Ricevo telefonate anonime da giugno da un uomo che mi parla con una voce vagamente camuffata”, racconta Igor Nogarotto, autore del libro (uscito a marzo) Volevo uccidere Gianni Morandi (Eclissi Editrice). “Se non togli quel libro dalla circolazione sei morto” è la frase che Nogarotto si è sentito ripetere al cellulare. “Spero che si tratti di uno scherzo reiterato – continua -, ma a questo punto ho paura”.

Oltre alle telefonate anonime Nogarotto da aprile è subissato da numerose frasi minatorie apparse sul forum dei fan di Morandi, Morandimania. “Vorrei io ammazzare l’Autore”, “Troviamo questo Nogarotto e facciamolo fuori”, “Io ucciderei chi l’ha scritto”, sono solo alcune delle frasi scritte nel blog.

“Ho scelto di dare questo titolo al libro perché in realtà sono un grande fan di Morandi. Si tratta di un romanzo ironico, di un tributo al cantante che ha anche autorizzato  il titolo”, aggiunge Nogarotto.

Licenza Creative Commons I contenuti di questo sito, tranne ove espressamente indicato, sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *